antica sartoria napoletana

(Italiano) Antica sartoria napoletana Rubinacci

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il successo dell’antica sartoria napoletana che da tre generazioni  diffonde classe e stile.

Rubinacci un’antica sartoria napoletana che da padre in figlio tramanda la sua filosofia.  Scopriamo come nasce e come nel tempo sia arrivata ad essere icona dello stile italiano; tanto da essere al Victoria & Albert Museum, nella sezione Costume e Moda del museo.

Le origini – London store Napoli

Tutto comincia negli anni trenta con Gennaro Rubinacci, mercante d’arte, che per hobby inizia a fare da tramite tra sarti e clienti. A Napoli in quei tempi c’erano molti nobili attenti allo stile, ma non riuscivano ad interfacciarsi con i sarti, e viceversa. Così nasce l’idea da parte di Gennaro, detto Bebè, di fondare la London House, ovvero un posto dove riunire i migliori sarti di Napoli e fare da intermediario fashion tra cliente e sarto. L’idea di farne un vero e proprio business era molto lontana. In breve tempo, grazie al suo talento imprenditoriale, diventa fornitore della Real Casa, aggiungendo così, al logo, una corona sopra le iniziali LH.

Rubinacci Napoli

Negli anni sessanta, all’età di 18 anni, entra in scena Mariano Rubinacci, figlio di Gennaro. Pieno di innovazioni e idee, decide di trasformare il nome da London House a Rubinacci, continuando nell’impeccabile tradizione di maestri di stili.

Lo stile è la caratteristica fondamentale della loro unicità. Piccoli dettagli, o difetti, che costituiscono l’originalità e paradossalmente la perfezione delle loro creazioni; nate come espressione esclusiva di chi poi le vestirà. Abiti realizzati con stoffe leggere e confortevoli, contraddistinti da lusso e personalizzazione.

Non impongono mode o tendenze, tutto nasce a misura d’uomo, l’unico stile è quello del cliente. È lo stesso Mariano ad affermare di dare al cliente il suo stile, non il loro e che per riuscirci bisogna avere idee chiare e crederci sul serio. In alcuni casi andando anche contro le regole per raggiungere un effetto valido. Possiamo affermare che la ricerca del tessuto, del colore e dell’armonia insieme al tempo dedicato rendono unici i loro prodotti, realizzati con naturalezza, seguendo istinto e passioni.

Atelier Napoli

Il meraviglioso atelier, segno di personalizzazione ed unicità è incastonato nella splendida cornice di Palazzo Cellamare nel cuore storico di Napoli. Ma non è l’unico atelier della famiglia Rubinacci. Hanno scelto altre tre città, Milano, Londra e Tokyo, per portare alto il valore made in Italy sartoriale e partenopeo. Inoltre, non poteva mancare il passo con l’innovazione. Rubinacci, infatti, diffonde lezioni di stile non solo dai suoi atelier, ma anche dal social media dell’immagine, Instagram. Luca Rubinacci, oggi direttore creativo della storica sartoria, attraverso i suoi post dispensa consigli di stile. Per chi volesse può anche decidere di acquistare online, sul sito ufficiale, uno dei loro splendidi foulard e accessori.

Vacanza e Abito su misura Napoli

Per chi volesse concedersi una lussuosa vacanza all’insegna di arte, cultura, tradizioni e stile Casa Rubinacci è la scelta giusta. A disposizione dei propri clienti Casa Rubinacci propone la”settimana su misura” un’esperienza unica e irripetibile. Oltre a soggiornare in una delle 7 suite è possibile farsi realizzare un abito su misura. Un ricordo della splendida vacanza che non avrà eguali.

Qual è il segreto del successo?

Il segreto di questo successo è proprio la fedeltà a se stessi, la vocazione genuina ad un artigianato di lusso, che coniuga sartorialità a buon gusto.

No Comments

Post A Comment