mare napoli

(Italiano) Mare Napoli: le spiagge più belle

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Mare Napoli due parole che fanno sognare la vera vacanza made in Italy.

Mare Napoli dove andare? Le possibilità che offre la città sono tante. Ci sono luoghi meravigliosi in cui trascorrere felici giornate al mare di Napoli, ammirando lo splendore paesaggistico e le acque limpide, in cui tuffarsi sarà un piacere.

Scopriamo insieme le mete più belle per la nostra tintarella.

Dove andare al mare vicino Napoli

Spiaggia della Gaiola

Sicuramente tra i luoghi più suggestivi ed incontaminati di Napoli. Situata a Posillipo la spiaggia della Gaiola si trova all’interno del Parco Sommerso della Gaiola, un’area marina protetta.

Una lunga discesa e una serie di rampe di scale vi condurranno alla spiaggia da dove potrete ammirare il Golfo di Napoli e l’imponente Vesuvio.

La spiaggia si divide in due zone, entrambe gratuite, ma per accedere all’area “scogliosa” della Gaiola, ovvero nella vera e propria area protetta è necessario rilasciare il proprio documento all’ingresso. Da questa parte si potrà godere di acque ancora più cristalline e osservare i due isolotti collegati da un ponticello, in uno scenario più selvaggio a picco sul mare. Consiglio di visitare la Gaiola nei giorni feriali per non trovare la spiaggia affollata e di presentarsi presto perché l’area può accogliere max 100 persone.

Qui è possibile effettuare snorkeling, immersioni subacquee e percorsi in kayak o effettuare visite guidate con il battello dal fondo trasparente per sbirciare il fondale stando comodamente seduti.

Bagno Elena

Bagno Elena mare Napoli

Rappresenta il simbolo del mare a Napoli, qui è stato realizzato nel 1840 il primo stabilimento balneare della città. Famoso per aver ospitato artisti come Totò, Oscar Wilde e Wagner. Anche questa spiaggia fa parte della costa di Posillipo, ed è situata tra il Palazzo Guercia ed il Palazzo Donn’Anna. Quest’ultimo rimasto incompiuto assunse lo spettacolare fascino di una rovina antica.

Napoli mare: Un vero angolo storico della città. La spiaggia è a pagamento ed è servita da lettini e ombrelloni. Inoltre, sono presenti due punti ristoro.

Lo Scoglione di Marechiaro

Scoglione di MarechiaroLo Scoglione di Marechiaro è raggiungibile in barca. Il servizio di trasporto ha un costo di € 5,00 andata e ritorno. Si approda su una scogliera a ingresso libero dove è possibile portare ombrelloni e cibo. L’acqua è cristallina e incontaminata, una location davvero favolosa che merita di essere visitata.

Baia delle Rocce Verdi

Baia rocce verdi - mare Napoli

Per chi desidera passare una giornata di totale relax presso una struttura balneare lussureggiante La Baia delle Rocce Verdi è il posto ideale. Il complesso si trova all’interno di villa Fattorusso incastonata sulla collina di Posillipo. All’interno dello stabilimento vi sono due piscine con acqua di mare, una zona giardino panoramica e una terrazza che ospita l’area ristoro.

Spiaggia di Miseno e Miliscola

Spiaggia MisenoSituate nel comune di Bacoli sono le mete balneari per eccellenza. In continuo sviluppo per offrire ai bagnanti sempre più servizi e comfort. Si può scegliere di passare la giornata al mare sulla spiaggia libera o presso uno dei tanti lidi presenti sul litorale. Uno splendido scenario naturalistico tra storie e leggende faranno da cornice a una giornata al mare indimenticabile.

Spiaggia del Castello di Baia

Castello Baia - mare NapoliLa spiaggia del Castello di Baia è una valida alternativa, per sfuggire alla confusione delle spiagge di Miseno e Miliscola. La spiaggia si trova sotto il Castello di Baia, fortezza Aragonese a picco sul mare, nonché Museo Archeologico dei Campi Flegrei. Lo Stabilimento balneare è raggiungibile solo via mare, la traversata in barca dura solo pochi minuti. Tale servizio è attivo per l’intera giornata.

Parlando di dove andare al mare a Napoli non si può non citare le splendide isole vicine: Procida e Capri

Isola di Procida

Procida – mare Napoli

Isola di Capri

mare Napoli - Capri

mare Napoli – Capri

Come abbiamo visto il mare a Napoli è un incanto e poter ammirare tutti i luoghi qui descritti è il sogno di molti. Regalati una vacanza al mare in una città ricca di cultura. È quello che ci vuole dopo un anno di duro lavoro.

Prenota il tuo soggiorno a Napoli.

Visita Napoli in modo elegantePrenota il tuo soggiorno a Napoli.

Buone vacanze.

No Comments

Post A Comment