Pasquetta a Napoli

(Italiano) Pasquetta a Napoli: cosa fare?

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Cosa fare nel weekend di Pasqua? Vi facciamo qualche proposta su cosa fare il giorno di Pasquetta a Napoli.

Molti di voi non sanno ancora come trascorrere il giorno di Pasquetta a Napoli, ecco perché abbiamo deciso di informarvi su alcune iniziative e accennarvi proposte ed eventi cui partecipare.

Eventi Napoli Pasquetta

Raggruppiamo gli eventi che si terranno a Napoli il giorno di Pasquetta, il 22 Aprile in alcune macrocategorie:

  • Mostre e musei
  • Concerti
  • Eventi generici

Mostre e Musei

  1. Caravaggio a Napoli. Dal 12 Aprile fino al 14 Luglio, le opere di Caravaggio saranno esposte al Museo di Capodimonte a Napoli. Saranno mostrate le opere del Merisi dipinte durante il soggiorno del pittore nell regione partenopea durante il XVII secolo.
  2. Mostra interattiva su vita macchine e opere di Leonardo da Vinci. La mostra ha aperto le sue porte al pubblico il 1° dicembre del 2018 alla Cripta del Complesso Monumentale Vincenziano sito in via Vergini 51. La sua progettazione deriva dal cinquecentenario della morte del genio del Rinascimento Leonardo da Vinci. Sarà possibile accedervi fino al 30 giugno 2019 dal Mercoledì alla Domenica negli orari previsti che vanno dalle 10.00 alle 17.00. Tuttavia, nei giorni festivi e prefestivi, come Pasquetta, la mostra sarà accessibile con una guida disponibile ogni 45 minuti.
  3. Mostra di Chagall Sogno d’Amore. La mostra, accessibile dal 15 febbraio 2019 fino al 30 Giugno 2019, è dedicata alla vita, alle opere e al sentimento di Chagall per la moglie Bella grazie all’esposizione di 150 sue opere. Le opere sono esposte alla Basilica della Pietrasanta – Lapis Museum.
  4. Muhammad Ali: 100 fotografie per il Re del Mondo. La città di Napoli rende omaggio a una delle icone sportive più famose e celebrate del XX secolo. La mostra, accessibile dal 22 Marzo al 16 Giugno, al Palazzo delle Arti di Napoli, è completamente incentrata sull’esposizione di 100 fotografie che mostrano l’intera carriera e vita del noto pugile.

Eventi Generici: dove andare a Pasquetta Napoli?

  1. Brunch di Pasquetta 2019 all’Arenile: musica, street food e tante sorprese. Il primo brunch della stagione si terrà proprio il giorno di Pasquetta. 12 ore di musica no stop, street food, animazione, baby parking e tante altre sorprese.
  2. Pasquetta allo Zoo di Napoli Eventi a Napoli. Il giorno di Pasquetta si trascorre sempre all’aira aperta e quale migliore occasione di una visita allo Zoo di Napoli a contatto con la natura e gli animali.
  3. Angeli e Demoni: viaggio nelle tre chiese misteriche. Per gli appassionati del tema esoterico e del “lato oscuro”, a Napoli si terrà un tour attraverso le tre chiese misteriche del centro antico di Napoli, da sempre divise tra antichità e cristianità, presentano anche una spiccata parte oscura che le rende terreno fertile per leggende e storie macabre.
  4. Brunch con delitto di Pasquetta. Il Murder Party ha più di cento anni. Un Pasquetta incentrata su un’indagine diurna in perfetto stile country house anglosassone.

Concerti Napoli a Pasqua

I Tre Tenori e i Grandi Mandolini Napoletani. Tre tenori, Delfo Paone, Fabio Andreotti e Emmanuel Lombardi, deliziernno gli spettatori con le proprie interpretazioni delle più celebri arie d’opera italiane alla Chiesa di Santa MAria della Colonna, in via dei Tribunali.

Trascorrere le vacanze di Pasqua a Napoli significa non annoiarsi mai. Basta prenotare un posto in cui soggiornare e scegliere cosa visitare durante i giorni di festa. Non fatevi scappare questa opportunità.

Prenota adesso il tuo soggiorno in una elegante residenza in stile Liberty come Casa Rubinacci.

Cosa aspetti? Il weekend è ormai vicino. Richiedi adesso la disponibilità.

Tags:
No Comments

Post A Comment